Produzione su misura e restauro

Il Mobilificio Morra nasce nel 1910 in Corso Vittorio a Torino come falegnameria con lavorazioni a pialla senza macchinari specifici. La produzione completamente artigianale e tradizionale si concentrava su camere da letto complete con i caratteristici armadi “strumpà”. Negli anni ’30 si ingrandisce la produzione, sviluppando una serie di semilavorati per altri mobilifici fra cui intagli in legno di pregevole fattura ed ebanisteria.

Mobili in stile, su misura

Durante e dopo la Seconda Guerra mondiale nasce la produzione finalizzata alla vendita di mobili in stile, su misura e piccola serie: nasceva il moderno Mobilificio Morra, con spiccata tendenza verso l’arredamento completo rispondente l’architettura d’interni mirata ad una clientela importante ed esigente.

Produzione contemporanea

Dagli anni ’80, con l’ingresso di Maurizio Morra, si introduce la produzione contemporanea, rivisitando allo stesso tempo la produzione classica e l’impronta costruttiva che aveva caratterizzato tutta la storia dell’impresa.

Si affinano le tecniche artigianali e si sviluppa la caratteristica capacità di poter soddisfare le più disparate richieste, lavorando ogni tipo di materiale e con qualsiasi finitura.

I servizi del Mobilificio Morra

  • Creazione e produzione su misura di: arredi moderni, rustici e in stile
  • Cucine e bagni
  • Resaturo, ricondizionamento e adattamenti speciali